• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Mediaset: effetto Vivendi sui conti

by
9 Novembre 2016
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Mediaset: effetto Vivendi sui conti

I primi nove mesi del 2016 segnano un rosso di 116,6mln di euro per il gruppo Mediaset, contro i -36,1mln di euro dell’analogo periodo 2015. A livello di gruppo, i ricavi ammontano a 2,56mld di euro (+149,5mln di euro rispetto al 2015), l’Ebitda a 892,9mln di euro (+21,5mln), per un risultato operativo pari a 32,7mln. In Italia, i ricavi in Italia ammontano a 1,85mld (1,74mld); i ricavi pubblicitari televisivi lori hanno registrato un incremento pari al 2,6%, arrivando a quota 1,39mld. A ottobre, i ricavi adv risultano in crescita del 4,1% rispetto all’ottobre 2015. L’Ebit in Italia risulta negativo per 138mln di euro (-48,4mln nell’analogo periodo 2015).

I ricavi caratteristici delle attività pay ammontano a 457,4mln (+12,6%). Hanno influito sui risultati del gruppo gli oneri straordinari una tantum sostenuti nel secondo e terzo trimestre 2016, pari a 50mln di euro e derivanti dagli impegni assunti in seguito alla firma del contratto vincolante con Vivendi.

A questo proposito, il cda ha ieri esaminato lo stato dell’arte del contenzioso con il gruppo francese. Dopo un primo semestre in linea con il budget del periodo, il terzo trimestre di Mediaset Premium è stato «pesantemente condizionato dal mancato rispetto del contratto vincolante firmato con Vivendi». A pesare sono stati da una parte lo stallo decisionale durante il periodo di “interim management”, dall’altra le decisioni editoriali assunte da Mediaset Premium proprio in conseguenza delle disposizioni contrattuali in tema di “interim management”. «Decisioni editoriali indicate da Vivendi che hanno determinato l’acquisizione di contenuti lineari non previsti a budget con impatti sui costi a partire dal terzo trimestre». La crescita dei ricavi della pay tv, pertanto, dopo il +16% dei primi sei mesi dell’anno, è rallentata nel terzo trimestre a un +5% circa.

«Tuttavia, il Consiglio ha condiviso il fatto che la progressiva normalizzazione seguita alla cessazione del citato stallo gestionale dovrebbe consentire (anche attraverso nuove campagne e iniziative di comunicazione in concomitanza con la fase cruciale dei gironi di Champions League e con il periodo natalizio) di supportare nella parte finale dell’esercizio il consolidamento del trend di crescita della base clienti e dei ricavi intrapreso con l’acquisto in esclusiva della Uefa Champions League».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione