• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Programmatic adv: cosa sanno gli inserzionisti

by
24 Novembre 2016
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Programmatic adv: cosa sanno gli inserzionisti

Il 65% dei professionisti della comunicazione in Francia, Germania, Benelux, Italia (solo il 56%), Svizzera e Spagna ha già sentito parlare del programmatic e il 74% è pronto a usarlo, dopo l’online, anche in radio, stampa e tv (70% in Italia).

Sono i risultati di una ricerca realizzata da Tbs (società di ingegneria dedicata al mondo della comunicazione e dei media) con Lens Academy (società di formazione indipendente che certifica le competenze dei professionisti della pubblicità), sulla base del database leFac.com. Il questionario è stato compilato da 1200 attori della comunicazione e della pubblicità in Italia, Francia, Germania, Benelux, Svizzera e Spagna. Tra gli inserzionisti che usano il programmatic per le campagne online, il 74% è pronto a usarlo anche in radio, stampa e tv.

Oggi il 56% sceglie di far gestire la pianificazione alle agenzie media, mentre un 31% opta per una gestione ibrida, affidata sia alle competenze interne che all’agenzia. Tra un anno, però, le quote sono destinate a equilibrarsi, attentandosi su un 41% affidato alla centrale e un 41% alla cogestione (il restante a gestione interna). In particolare, oggi il 59% del programmatic adv in Italia è gestito dalle agenzie, il 18% internamente e il 23% in sistema ibrido.

Tra un anno, le percentuali cambieranno rispettivamente in 47%, 24% e 29%. Diverse sono le sfide per l’affermazione del programmatic, a partire dalle incognite sulla qualità dell’inventario (17%), la brand safety (13%), la mancanza di trasparenza sul mercato del media (12%) e il timore di ad fraud (10%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione