Rai Pubblicità lancia “Be Transparent”

La direzione Iniziative speciali di Rai Pubblicità annuncia una nuova offerta commerciale, “Be Transparent, informare per competere”, nata per rispondere all’esigenza delle aziende di comunicare e a quella dei consumatori di essere informati. Il formato, spiega la concessionaria, va a intercettare una nuova tendenza socioculturale, un pubblico di oltre 7mln di persone caratterizzato da valori concreti e spirituali, attratto da tecnologia e natura. Questo target, elaborato con Gfk Eurisko e ora inserito nei tool di pianificazione di Rai Pubblicità, è composto da consumatori coscienti delle proprie decisioni che premiano le imprese che «assicurano che i loro prodotti siano sicuri e sani» (172 indice di affinità), che «forniscono prodotti e servizi di buona qualità al prezzo più accessibile possibile» (162 i.a.) e che si «comportano nel pieno rispetto delle regole e delle leggi» (182 i.a.). Questa esigenza di comunicazione si è tradotta in “Lezioni di etichetta”, format crossmdediale che permette alle aziende di fornire nozioni su caratteristiche e innovazioni di processo e prodotto a partire dalla lettura dell’etichetta, declinato naturalmente sulle esigenze specifiche dei vari mezzi. Il nuovo format è stato inaugurato da Colussi e la sua nuova linea Misura Natura Ricca: gli spot, partiti il 23 aprile, saranno on air per due settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it