• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Sky scommette sull’on demand e non disdegna la sfida degli ascolti

Eliana Corti by Eliana Corti
13 Marzo 2019
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Sky scommette sull’on demand e non disdegna la sfida degli ascolti

«In un mondo dove ci sono poche barriere, il punto di riferimento sono i contenuti». Lo sostiene Nicola Maccanico, Executive Vice President area Programming di Sky Italia, durante la presentazione del primo Rapporto sul mercato audiovisivo italiano. Ed è proprio sui contenuti che Sky annuncia novità: «La quantità di titoli non può essere l’asset fondamentale dell’offerta pay: semmai è il minimo da offrire», spiega Maccanico, «Sono i contenuti a fare la differenza. Ecco perché l’esclusività è un aspetto fondamentale: un aspetto che è connesso al prodotto locale, nel quale il pubblico può riconoscersi». Da qui l’apertura di Sky a contenuti più larghi: non solo serie high concept, ma offerte che guardano a un pubblico popolare e che vadano “anche, perché no?, alla ricerca di ascolti». «Sky vive di abbonamenti ma è altrettanto vero che più abbonati ci guardano e più è probabile che restino con noi». L’altra grande partita si giocherà inoltre sull’on demand. Qui lo strumento chiave sarà SkyQ: «Sky vanta una grande avanguardia tecnologica e SkyQ riesce a integrare in maniera ideale la visione lineare con quella on demand. Il che lo rende lo strumento ideale per essere competitivi verso i newcomers».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione