• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Franchi Marmi: + 24% rispetto al I semestre 2021

Franchi Umberto Marmi S.p.A., comunica che il totale dei ricavi al 30 giugno 2022 è pari a 41,5 milioni di euro, in crescita del +24%, rispetto al I semestre 2021.

Redazione Web by Redazione Web
22 Agosto 2022
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Franchi Marmi: + 24% rispetto al I semestre 2021
La sede di Franchi Umberto Marmi

Franchi Umberto Marmi S.p.A., azienda leader a livello internazionale nel settore della lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara, quotata all’euronext Growth Milan, comunica che il totale dei ricavi al 30 giugno 2022 è pari a 41,5 milioni di euro, in crescita del +24%, rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dell’anno precedente, con un sensibile incremento delle vendite in Italia, in Medio Oriente e negli Stati Uniti.

In particolare, al 30 giugno 2022 le vendite realizzate in Italia sono aumentate del +32% rispetto allo stesso periodo del 2021, raggiungendo 19,4 milioni di euro, pari al 47% del totale vendite del periodo.

I numeri nel dettaglio

Il totale Ricavi al 30 giugno 2022 si attesta a 41,5 milioni di euro rispetto ai 33,4 milioni di euro al 30 giugno 2021 (+24%), grazie al significativo aumento delle vendite in Italia, negli Stati Uniti e in Medio Oriente.

Il mercato italiano registra ricavi in crescita del 32% rispetto allo stesso periodo del 2021, raggiungendo i 19,4 milioni di euro pari al 47% del totale ricavi.

Anche negli Stati Uniti le vendite nel primo semestre 2022 aumentano del +35% rispetto allo stesso periodo del 2021, e si attestano a 4,2 milioni di euro pari al 10% del totale vendite di periodo.

Il Medio Oriente fa registrare un forte balzo delle vendite al 30 giugno 2022 che raggiungono i 6,8 milioni di euro, in crescita del 273% rispetto a 1,8 milioni di euro realizzati nello stesso periodo dello scorso anno.

Da registrare un significativo aumento delle vendite di ‘Statuario’ che nel primo semestre 2022 si attestano a 13,3 milioni di euro, in crescita del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo così il 32% delle vendite totali.

Alberto Franchi Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: “I risultati che abbiamo realizzato nella prima parte del 2022 sono davvero entusiasmanti per la nostra Società e lasciano intravedere performance promettenti anche per la fine dell’anno. Dopo aver chiuso il 2021 raggiungendo il livello record di fatturato quest’anno stiamo confermando un trend di crescita ben superiore al 20%. Sono particolarmente orgoglioso di come la Franchi Umberto Marmi sta performando sui mercati a riprova che la strategia di posizionamento sui prodotti di lusso del marmo di Carrara si dimostra anno dopo anno sempre più vincente. Il Marmo di Carrara è diventato un simbolo di eccellenza nel mondo, tutti i progetti di costruzione iconici disegnati dalle “archistar” che stanno nascendo nel mondo prevedono l’utilizzo del nostro marmo grazie alle sue qualità, come la bellezza, la naturalità e sostenibilità, la luminosità e l’esclusività. In un momento di grandi cambiamenti come quello che stiamo vivendo in cui le sensibilità ai nuovi valori come la sostenibilità ambientale stanno diventando sempre più centrali il marmo guadagna quote di mercato grazie al fatto che rispetto agli altri materiali da costruzione si distingue per significativi vantaggi legati al limitato uso di materiali chimici e al basso consumo di energia. Inoltre in questo momento storico in cui l’approvvigionamento delle materie prime diventa un fattore critico di successo è importante segnalare che avere a disposizione il materiale dalle proprie cave rende la Franchi Umberto Marmi indipendente e in grado di sfruttare un vantaggio competitivo significativo.”

Infine, in linea con la strategia di crescita della Società e coerentemente con l’impegno che vede la stessa abbracciare gli obiettivi si impatto ESG, è stato completato il primo bilancio di sostenibilità 2021, di cui un estratto è già disponibile sul sito all’indirizzo, in attesa della certificazione ufficiale affidata a DNV che sarà completata nel corso delle prossime settimane

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Confindustria Ceramica molto preoccupata

Savorani: il governo si muova per aiutare l’export

by Redazione Web
22 Settembre 2023
0

«L’industria ceramica italiana non ha mai smesso di investire sul miglioramento continuo di prodotto e processo, neppure nei momenti più...

Soso lascia Novellini

Soso lascia Novellini

by Redazione Web
21 Settembre 2023
0

Dopo 10 anni esatti in Novellini come Direttore vendite Export, Riccardo Soso milanese 62 anni già direttore commerciale export di...

Villeroy&Boch: il commento di Ideal Standard Italia

Villeroy&Boch: il commento di Ideal Standard Italia

by Redazione Web
22 Settembre 2023
0

All’inizio analisti e Borsa non avevano accolto con entusiasmo la notizia della acquisizione di Ideal Standard da parte di Villeroy...

FederLegnoArredo cita Confindustria e chiede i danni

FederLegnoArredo cita Confindustria e chiede i danni

by Redazione Web
22 Settembre 2023
0

La conflittualità fra FederLegnoArredo e la organizzazione-madre Confindustria è arrivata in Tribunale. L'organizzazione guidata da Claudio Feltrin, come riporta Italia...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione