• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Nobili, nuovo sito e posizionamento

Design, tecnologia, qualità Made in Italy: sono gli elementi cardine

Arianna Sorbara by Arianna Sorbara
26 Luglio 2021
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Nobili, nuovo sito e posizionamento

Design, tecnologia, qualità Made in Italy: sono gli elementi cardine del nuovo sito www.nobili.it: la sede virtuale della prima azienda italiana di rubinetteria.
In primis la nuova URL e poi l’architettura della nuova dimensione online: un concept innovativo. Progettato dall’Art Director Marco Venzano, il nuovo website utilizza immagini emozionali per raccontare le linee di rubinetteria e miscelatori in catalogo ma soprattutto l’eccellenza tecnologica che caratterizza l’innovazione firmata Nobili.

“Abbiamo studiato a lungo con Marco Venzano come innovare in modo radicale la user experience del sito per riuscire a trasferire agli utenti lo stesso livello di eccellenza tecnologica in cui si posiziona Nobili. Non dunque un sito vetrina o un catalogo online come ce ne sono molti, specie nel settore, quanto un vero e proprio tool nelle mani dei nostri pubblici: dai rivenditori ai progettisti fino ai consumatori finali” sottolinea Giorgio Nobili, Direttore Marketing dell’azienda di Suno (NO).
“Il risultato è un mega-contenitore evoluto con decine di mini-siti dedicati alle collezioni più importanti, strutturati in modo da accompagnare il visitatore nel progetto e non nel semplice download di pdf. ” spiega Marco Venzano “Il sito inoltre permette un vero viaggio all’interno dello stabilimento di Suno, con focus su tutti i reparti produttivi attraverso immagini, video, numeri chiave e link di approfondimento”

Un viaggio nel nuovo sito

La navigazione inizia in modo semplice e pulito da un menu che guida gli utenti nella prima selezione tra Prodotti e Azienda con due aree di approfondimento: Avanguardia e Technology Center.
Il primo viaggio all’interno della gamma Prodotti individua un sotto-menu (Bagno, Accessori, Doccia e Cucina) e si apre direttamente sulle immagini di miscelatori per l’ambiente bagno. Di qui è dunque facile e intuitivo spostarsi nella sezione dei miscelatori da cucina o cercare gli accessori.

Le immagini rappresentano il punto di accesso verso 47 i mini-siti dedicati ai prodotti (25 bagno, 5 accessori, 6 doccia, 11 cucina). Ognuno si apre con cover tematica e titolo suggestivo, still life, render, video, schede tecniche e approfondimenti sule tecnologie produttive, download catalogo. Fondamentale il percorso che illustra a progettisti, installatori e utenti le peculiarità di ogni prodotto/progetto prima del download di materiali. L’imponente lavoro di programmazione ha consentito di mettere online in modo capillare ogni scheda con selezione della finitura e visualizzazione di tutti i modelli della collezione suddivisi per tipologia. Peraltro ogni singolo modello dispone di ulteriore link per approfondimento (overlay).

Per approfondire la conoscenza della realtà Nobili tra passato, presente e visione del futuro oltre alla pagina “Azienda” è possibile cliccare su “Technology Center” e viaggiare virtualmente all’interno dello stabilimento di Suno e dei vari reparti attraverso attraverso immagini, video, numeri chiave e link di approfondimento.
Gli avveniristici processi di produzione e la ricerca tecnologica espressa dalle cartucce di miscelazione rappresentano il cuore della sezione “Avanguardia”.

Experience e velocità

Fondamentale, in termini di user experience, la possibilità di cercare e trovare qualsiasi articolo in pochi secondi tra gli oltre 3.000 presenti in gamma. La voce trova un modello permette infatti di eseguire una ricerca per filtri o per codice, restituendo per ogni prodotto immagini, descrizioni e il download di istruzioni di montaggio, schede tecniche e ricambi.
Sono naturalmente presenti Aree riservate dedicate a target specifici, newsroom e supporto clienti e perfino consigli utili su pulizia e manutenzione della rubinetteria.

Il nuovo sito diventa così lo storytelling di un’eccellenza industriale italiana che sta affrontando una robusta fase di crescita proprio grazie alla capacità di sviluppare prodotti ad altissimo tasso tecnologico, capaci di soddisfare standard qualitativi di mercati molto diversi tra loro. Rubinetterie e complementi sono infatti venduti in 3,5 milioni di pezzi (dati 2020) in ogni parte del mondo.
Un racconto disponibile agli internauti in sei lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo e presto anche in fiammingo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: nuovo sitorubinetterierubinettoweb
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione