• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Ricavi in crescita per Franchi Umberto Marmi

Il totale dei ricavi al 30 giugno è pari a 33,4 mln di euro: +29%, rispetto all’anno precedente

Arianna Sorbara by Arianna Sorbara
22 Luglio 2021
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Ricavi in crescita per Franchi Umberto Marmi

Franchi Umberto Marmi S.p.A. comunica che il totale dei ricavi al 30 giugno 2021 è pari a 33,4 milioni di Euro, in crescita del +29%, rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dell’anno precedente, con un significativo recupero delle vendite in Cina e in Italia.
In particolare, al 30 giugno 2021 le vendite realizzate in Cina sono aumentate del +79% rispetto allo stesso periodo del 2020, raggiungendo 8,4 milioni di Euro, pari al 25% del totale vendite del periodo. Inoltre, si ricorda che a fine maggio 2021 FUM ha partecipato nuovamente alla Fiera espositiva di Xiamen.
Le vendite sul mercato Italiano, al 30 giugno 2021, hanno registrato una crescita significativa del +27%, rispetto al primo semestre del 2020, raggiungendo i 14,7 milioni di Euro pari al 44% del totale ricavi, a conferma della ripresa in atto non solo sui mercati internazionali ma anche sul mercato domestico. Tale risultato è riconducibile anche alla fiducia degli operatori che hanno ricominciato ad accumulare scorte di materiale e agli incentivi alla ristrutturazione promossi dal Governo che stanno dando un significativo impulso alla ripresa.
Fra i principali prodotti venduti ci sono il Calacatta e lo Statuario che hanno registrato nel corso del primo semestre 2021 una forte crescita e che hanno contribuito ad oltre il 54% delle vendite totali. In dettaglio il Calacatta si conferma il prodotto più venduto che, con ricavi per 9,8 milioni di Euro, segna una crescita del +26% rispetto ai risultati registrati nel primo semestre del 2020, mentre lo Statuario ha registrato un aumento ancora più importante, +49% rispetto al 30 giugno 2020, raggiungendo vendite per 8,2 milioni di Euro, a conferma della strategia di posizionamento di Franchi Umberto Marmi nel mercato del lusso.

 

Alberto Franchi Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato:

“Siamo molto sodisfatti dei risultati delle vendite al 30 giugno 2021, in crescita di circa il 30%, a dimostrazione della capacità della nostra Società di affermarsi sui mercati internazionali e premiando gli sforzi fatti per fronteggiare gli effetti della pandemia. I segnali che arrivano dai mercati esteri sono confortanti e ci rendono cautamente ottimisti. Nel primo semestre abbiamo registrato un importante aumento delle vendite in Cina, grazie anche al fatto che abbiamo partecipato nuovamente alla fiera espositiva di Xiamen. Per i prossimi mesi ci attendiamo una conferma del trend di crescita, potendo contare su importanti ordinativi che in parte si sono già concretizzati. Anche le vendite sul mercato domestico sono cresciute in maniera significativa, segno che la ripresa è in atto anche in Italia. Infine, sono particolarmente soddisfatto perché a questi risultati ha contribuito in modo significativo la società Ingegner Giulio Faggioni Carrara S.r.l. di cui abbiamo acquisito il 50% lo scorso gennaio, a conferma della validità della strategia intrapresa di posizionamento dei nostri prodotti nel segmento lusso.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione