Banzai vende Saldiprivati e si concentra sul technical

“Banzai si concentra sul segmento Tech and Appliance, in cui opera ePrice” ha dichiarato Pietro Scott Jovane, a.d. di Banzai, a seguire la conferma della cessione di Saldiprivati a Showroomprivè: “In meno di 6 mesi abbiamo completato il processo di ridefinizione del nostro perimetro di business concentrandoci sui segmenti a maggior tasso di crescita e di evoluzione”, ha aggiunto Paolo Ainio, presidente di Banzai: “La focalizzazione sul mercato Tech and Appliance e la dotazione finanziaria risultato delle operazioni straordinarie ci mette nelle condizioni migliori per cavalcare lo spostamento online del retail fisico. Proseguiremo il processo di estensione della nostra offerta sul fronte dei servizi che, inevitabilmente, seguiranno il movimento verso l’online del retail”. Il valore dell’operazione è “pari a 38 milioni di euro su base debt-free e cash free, inclusa una quota di earn-out a favore di Banzai fino a 10 milioni di euro, al verificarsi di alcune condizioni legate ai risultati 2018 delle attività cedute. Il prezzo di cessione include anche un ulteriore importo pari a 5 milioni di euro, legato al raggiungimento degli obiettivi 2017 legati al buon esito del processo di carve-out delle attività di Saldiprivati. L’incasso al closing è pari a 28,0 milioni di euro, prima dei costi non ricorrenti legati alla vendita, di cui 2,5 milioni di euro un deposito a garanzia. La cessione sarà perfezionata entro Novembre 2016” si legge nella nota di Banzai. I proventi della cessione saranno utilizzati “per rafforzare la presenza del gruppo e la quota di mercato nell’e-Commerce, per incrementare la base clienti e la gamma di servizi offerti da ePrice” prosegue l’etailer. Il prossimo 10 novembre saranno presentati i risultati del Q3 e le nuove linee strategiche a medio termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it