“Bene il 2015, ma Natale sotto le aspettative”

Il bilancio che traccia Stefano Belingheri, direttore generale di GRE, sull’anno che si è appena chiuso è positivo, anche se “il Natale è stato sotto le aspettative e troppo inflazionato di promozioni che ancora una volta fanno di questa leva una protagonista ‘assoluta’ della comunicazione del nostro mercato; un uso pervasivo che rischia sempre più di creare confusione e disaffezione nei consumatori” ha precisato il manager a e-duesse. Detto ciò le categorie che hanno ben performato nello shopping natalizio “sono sempre le stesse: mobile, accessori, bianco e ped, ovvero i prodotti che hanno apportato maggiore crescite al mercato consumer anche nel totale anno. I Tv hanno continuato il proprio recupero e il game ha riportato buone vendite. La photo invece – già in evidente contrazione – ha continuato purtroppo questo trend negativo” ha concluso Belingheri.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it