Cresce il marketplace di Amazon grazie anche all’export
Oggi Amazon ha annunciato che il numero di imprese europee che, attraverso Amazon Marketplace, esportano i loro prodotti al di fuori del loro paese d’origine è aumentato di quasi il 50% negli ultimi 12 mesi, ma anche che le imprese che lo hanno fatto hanno riportato nel 2014 un fatturato di 2,8 miliardi di euro dall’export nei diversi paesi dell’Unione Europea. “Questo risultato si aggiunge ai miliardi di euro generati dalle vendite verso clienti Amazon residenti nel paese in cui il venditore ha la propria sede (es. vendite da venditore italiano a cliente italiano) e al di fuori dell’UE (es. vendite da venditore italiano a cliente americano)” si legge nella nota diffusa da Amazon. Francois Saugier, Amazon EU Seller Services Director ha affermato: “Le aziende europee possono vendere su ciascuno dei nostri siti web, a qualsiasi cliente, ovunque in Europa. Inoltre, molte di queste aziende utilizzano logistica di Amazon; ciò significa che devono semplicemente inviare i prodotti a uno dei nostri centri di distribuzione in Europa e noi ci prendiamo cura del resto, garantendo consegne veloci ai clienti in Europa e nel mondo”. Una bella notizia per Amazon che ha nel marketplace una delle aree di business non solo a più alto sviluppo, ma anche a maggiore redditività.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it