• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Moderno sì, ma…

by
12 Marzo 2015
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Moderno sì, ma…

L’iter legislativo non si è ancora concluso (nel momento in cui scriviamo il testo deve essere ancora sottoposto alle Camere), ma il Ddl Concorrenza ha già fatto discutere. Se la vendita dei farmaci di fascia C con ricetta, che la Gdo auspicava fosse ampliata e il canale avversava, è rimasta appannaggio delle farmacie e la pianta organica è restata immutata, è stata aperta la titolarità della farmacia alle società di capitali. Cosa significa? Che vedremo sempre più gruppi retail gestire farmacie con logiche ed economie ben differenti da quelle che il singolo titolare da solo è in grado di conseguire. Resta il vincolo che la direzione di ciascun punto vendita sia attribuita a un farmacista laureato, ma di fatto il mercato si apre dal punto di vista distributivo e si avvia il passaggio, che abbiamo già visto in altri comparti, dal dettaglio tradizionale alla distribuzione moderna. Ha senso che questo accada anche in un servizio socialmente rilevante come quello della distribuzione dei farmaci? Sì perché pensiamo che questa sia un’occasione imperdibile per il singolo titolare e i suoi collaboratori, da un lato, per ribadire la propria professionalità e, dall’altro, per intensificare il lavoro di fidelizzazione della clientela, già avviato da alcuni ma del tutto trascurato da ancora troppi. Si apre una fase di cambiamento sia per i farmacisti sia per le industrie. Se per i primi è tempo di creare network e aggregazioni più forti, solide e attive anche dal punto di vista del marketing, per le seconde si crea l’opportunità di dialogo con un retail più strutturato. Ciò che conta, per gli uni e gli altri, è che non si perdano mai di vista il consumatore e le sue necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione