Per Banzai ricavi in crescita del 27%
Il primo anno di quotazione in Borsa, nel segmento Star, del Gruppo Banzai è stato più che positivo, con una crescita dei ricavi sul 2014 del 27% con 234, milioni di euro. È quanto ha comunicato la societàspecializzta in ecommerce e in digital media. Il consiglio di amministrazione di Banzai ha infatti approvato ieri i risultati al 31 dicembre 2015. Un risultato che ha superato gli obiettivi prefissati. Crescono soprattutto i ricavi nel Gross Merchandise Volume1 del 37,5% con 260 milioni di euro, ma anche dell’ecommerce, ovvero i portali ePrice e Saldiprivati, con un +28,4% e dei Vertical Content (tra cui GialloZafferano, PianetaDonna, Studenti.it, con un +15%. “Banzai ha incrementato in maniera significativa la quota di mercato in tutti i segmenti in cui opera e in particolare nella categoria elettrodomestici ed elettronica, in cui conferma la posizione di leadership sul canale online» ha sottolineato Paolo Ainio, Presidente Esecutivo della società. Per l’anno in corso Banzai prevede una crescita nella parte alta della forchetta 25-30% per il GMV1 e 20-25% per i Ricavi, un significativo incremento del margine lordo, trainato dall’e-Commerce e una operating cash flow in netto miglioramento rispetto ai circa -12,6 milioni di euro nel 2015. «Nel 2016 ci concentreremo sull’ulteriore incremento delle market share nei mercati di riferimento (e-commerce e advertising digitale)» ha affermato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Banzai «sullo sviluppo del Merchant Marketplace per ePRICE, che porterà una ulteriore crescita a livello di GMV1».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it