• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Senza categoria

Preziosi non è uno stupido

Vito Sinopoli by Vito Sinopoli
6 Ottobre 2023
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Preziosi non è uno stupido

Lo scorso 14 settembre ha aperto le porte il primo store Hamleys in Italia. Un punto vendita – di 1.330 mq in una location prestigiosa in corso Vittorio Emanuele II a Milano – che nasce dalla partnership tra la storica insegna di giocattoli di origine londinese e Giochi Preziosi e che è emblema del forte impegno del Gruppo guidato da Enrico Preziosi nel toys market. Archiviata la distrazione rappresentata dal calcio – risale al 2021 la cessione del Genoa – e dopo aver chiuso un bilancio 2022 in modo non particolarmente brillante, Enrico Preziosi è tornato a focalizzarsi sul core business del suo gruppo: il giocattolo. Non è un caso che a inizio anno abbia acquisito l’azienda di bambole spagnola Muñecas Arias a inizio 2023 e in precedenza Trudi e Famosa. In parallelo, il gruppo ha puntato con decisione sul retail, sviluppando tanto la presenza diretta con le insegne Giochi Preziosi e Hamleys (e prossimamente Trudi e Preziosi Collection), quanto quella in affiliazione con Giocheria. Entro fine anno i punti vendita nell’orbita del gruppo saranno oltre 360 con l’obiettivo di crescere ulteriormente e così assicurare alla società non solo un ruolo di primo piano nell’industria del giocattolo, ma anche uno sbocco “certo” alla propria merce attraverso le insegne controllate. Una strategia comprensibile e che riteniamo possa rappresentare un forte stimolo per il normal trade sotto due punti di vista: Giochi Preziosi non ha ceduto alla minaccia rappresentata dall’e-commerce e ha dimostrato di credere fortemente nel retail, con la consapevolezza che il negozio abbia ancora molto da dire in una logica di experience e di entertainment.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Senza categoria

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione