• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Senza categoria

Tempo di riflessio

Silvia Balduzzi by Silvia Balduzzi
26 Gennaio 2022
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Tempo di riflessio

I giochi del Natale ormai sono fatti. Ora bisogna solo aspettare i risultati del sell in, considerando però che quest’anno potrebbe essere una high season anomala. Perché – come sottolinea Steve Pasierb, President & CEO di The U.S. Toy Association – “la crisi globale delle spedizioni sta colpendo seriamente tutte le aziende di giocattoli, dalle più grandi alle più piccole”. Tema importante per il mercato perché se i giocattoli dovessero realmente mancare sugli scaffali, i consumatori potrebbero cercare prodotti online, senza accorgersi di incappare in articoli contraffatti e poco sicuri. Ed è proprio per questo che negli Stati Uniti l’associazione dell’industria si sta muovendo e come ribadisce Steve Pasierb: “I giocattoli contraffatti sono un problema in crescita, di cui ci occupiamo da anni nei media, con i legislatori, al Congresso e tramite i white paper. Non stiamo solo combattendo contro i venditori illeciti collaborando con il governo per creare leggi che fermino la vendita di falsi, ma stiamo dando ai genitori consigli pratici su come evitare le imitazioni”. Tematiche molto importanti anche per l’Italia, in cui è sicuramente presente Assogiocattoli che si batte per difendere il mercato e per promuovere il valore del gioco con molte azioni, tra cui l’ultima campagna “Gioco per Sempre” e il relativo manifesto. Ma ciò che servirebbe – battaglia portata avanti da Toy Store nel corso degli anni con tavole rotonde, convegni e tentativi reali – è la creazione di un’associazione che dia voce ai negozianti e che si batta per le esigenze specifiche del Normal Trade. Una realtà che sia indipendente, imparziale e rappresentativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Senza categoria

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione