• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Tutto cambia eppure…

Redazione Web by Redazione Web
8 Ottobre 2020
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Tutto cambia eppure…

“Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”. Nulla potrebbe descrivere meglio la situazione del mercato del selettivo della celebre citazione del Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. La pandemia ha cambiato il consumatore, ne ha modificato i comportamenti di acquisto, il modo di informarsi e di comunicare, il modo di rapportarsi al punto vendita, da cui oggi esige forse anche di più che in passato. Eppure non è mutata la passione che ha per il beauty, la voglia di coccolarsi e di sentirsi bene. E gli attori del beauty?

Alcuni retailer si sono digitalizzati, compiendo un vero e proprio balzo in avanti non solo nell’e-commerce ma anche nella comunicazione e nei servizi, altri hanno usato strumenti tradizionali per rinsaldare il rapporto con la clientela e creare con loro una sorta di club elitario. L’industria cosmetica da parte sua ha approfondito il rapporto con il consumatore, sviluppato nuove expertise nell’ambito digital e consolidato il legame con la distribuzione selettiva. Insomma non tutto, ma sicuramente tanto è cambiato, eppure gli equilibri non sono mutati. Dopo uno scossone iniziale il selettivo ha saputo adattarsi al nuovo contesto ma con una certezza ancora più forte che in passato che – è la medesima che ci racconta il nostro intervistato di copertina – “da soli possiamo fare ben poco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione