12 Marzo 2015  17:06

Floor care, Marzi: “Price index in discesa”

Emanuela Sesta
Floor care, Marzi: “Price index in discesa”

Emanuele Marzi

Il direttore commerciale di Hoover Floor Care punta l’attenzione sulle attività promozionali e sulla necessità di “usarle con moderazione”

Relativamente ai dati GfK aggiornati al 2014 e relativi al mercato del floor care e all’impatto della nuova etichettatura energetica sul settore, Emanuele Marzi, direttore commerciale Hoover Floor Care, commenta così a e-duesse i trend: “È evidente che la crescita dei nuovi prodotti non ha ancora compensato la flessione determinata dalla fase di phase out. Più che vedersi l’incremento del prezzo medio che ha portato l’etichetta energetica, si nota ancora un po’ di ritardo di risposta nel momento in cui il rimescolamento delle gamme e le azioni di smaltimento hanno creato una flessione del price index durante l’estate. Sarà un miglioramento che fotograferemo alla fine del 1Q di quest’anno, se non nel quadrimestre, e avremo un’idea più indicativa che si tradurrà quasi sicuramente in un miglioramento del prezzo medio da stabilire in base a quanto saremo “bravi” a usare la leva prezzo con moderazione”.

Leggi anche:

De’Longhi: “Positive le scope elettriche ricaricabili”

Coggi, Seb: “la classe di efficienza energetica comunica col consumatore”

Contenuti correlati : floor care Price index GfK Hoover etichetta energetica labelling

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Settembre 2012
    DPS Group apre un p.v. Trony a Melfi
    Oggi DPS group – socio GRE – ha inaugurato un nuovo punto vendita a Melfi, in provincia di Potenza. Lo store copre una superficie di 1000 mq che...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy