Floor care, Marzi: “Price index in discesa”
Relativamente ai dati GfK aggiornati al 2014 e relativi al mercato del floor care e all’impatto della nuova etichettatura energetica sul settore, Emanuele Marzi, direttore commerciale Hoover Floor Care, commenta così a e-duesse i trend: “È evidente che la crescita dei nuovi prodotti non ha ancora compensato la flessione determinata dalla fase di phase out. Più che vedersi l’incremento del prezzo medio che ha portato l’etichetta energetica, si nota ancora un po’ di ritardo di risposta nel momento in cui il rimescolamento delle gamme e le azioni di smaltimento hanno creato una flessione del price index durante l’estate. Sarà un miglioramento che fotograferemo alla fine del 1Q di quest’anno, se non nel quadrimestre, e avremo un’idea più indicativa che si tradurrà quasi sicuramente in un miglioramento del prezzo medio da stabilire in base a quanto saremo “bravi” a usare la leva prezzo con moderazione”.
Leggi anche:
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it